pulsante Indice Articoli
Rimini
I Rangzen in trasferta nella terra dei fob four
A Liverpool per celebrare dieci anni di successi beatlesiani
Trasferta a Liverpool per i Rangzen
   
rangzen
I Rangzen a Penny Lane
RIMINI - Ad ogni loro concerto rendono omaggio ai Beatles e al patrimonio musicale che hanno lasciato in eredità alle generazioni. E per festeggiare i loro primi dieci anni di vita non potevano che scegliere una destinazione: Liverpool. E' stato un compleanno in terra inglese quella della band riminese Rangzen, che hanno partecipato alla Beatles week, il raduno. delle migliori beatles band del mondo radunate alla "mecca" dei fab four per una settimana di grande musica.
I Rangzen hanno portato il loro sound rigoroso ed aggressivo riscuotendo uno straordinario successo ed esibendosi per ben tre volte al Cavern Club ed al Mood Indigo sullo stesso palco dove Paul McCartney assieme a David Gilmour dei Pink Floyd e Ian Paice dei Deep Purple ha recentemente rivissuto i fasti dei primi anni Sessanta.
Con i Rangzen si è esibito alla chitarra acustica anche Rolando Giambelli, presidente dei beatlesiani d'Italia associati con suo figlio Alessandro. Per la band di Rimini un altro bel successo beatlesiano ed un'altra grande emozione dopo le registrazioni ad Abbey Road a Londra di un anno fa. I Rangzen sono già stati invitati alla prossima beatles week di Liverpool e si confermano dunque una band di rilievo internazionale.

Domenica i Rangzen si esibiranno alla Festa de' borg sullo stesso palco che vide il loro debutto nel settembre del 1996. La band tributo si è esibita sul palco del Cavern Club Domenica sera sarà alla Festa de' Borg.