pulsante Indice Articoli
Rimini 1 febbraio 2009
I Rangzen sui tetti come i Beatles
La band riminese ha celebrato l'anniversario dello storico concerto degli "scarafaggi"
In tanti con il naso all'insù. E i poliziotti sorridono
  

RIMINI. I Rangzen, come i Beatles, sui tetti della città. E' riuscito il blitz della band riminese sui tetti di Rimini per ricordare il 40° anniversario dello storico ultimo concerto che i Beatles tennero all'ora di pranzo del 30 gennaio 1969 fra i tetti di Londra, sul terrazzo della Apple, la loro casa discografica situata, all'epoca, al numero 3 di Savile Row.

Il concerto, che si è tenuto dalle 11.45 alle 12.30 sui tetti della redazione "Chiamami città" è stato seguito da pochi "eletti" per ragioni di sicurezza. Una quarantina tra amici, giornalisti fotografi e operatori. Le note della scaletta storica, Get Back, Don't let me down, I've got a feeling, Dig a Pony, One after 909 , assieme a classici di Abbey Road come Come together, Oh darling e la bellissima Something si sono diffuse per il centro storico e dall'affollato mercato cittadino migliaia di persone ascoltavano i "Beatles" riminesi con i nasi all'insù.
E mentre i Rangzen eseguivano l'ultimo brano, una indiavolata I saw her standing there del 1963, si sono visti anche dei sorridenti poliziotti della antistante stazione, ballare e agitarsi su un balcone. I Rangzen avevano già commemorato il 30° del Concerto su tetto. La Beatles band è una delle più apprezzate a livello internazionale. Recensiti favorevolmente da Beatles Unlimited, la famosa rivista beatlesiana, i Rangzen hanno al loro attivo concerti allo storico Cavern di Liverpool, dove esordirono gli "Scarafaggi" e un album registrato nei mitici studi della Emi di Abbey Road a Londra.